Rivolgersi a clienti e stakeholder con il linguaggio adatto.
I social media presenti sul web rappresentano importanti opportunità per veicolare le attività di un’azienda, ente o associazione. Il web 2.0 ha i suoi linguaggi e modalità ben specifiche; io posso aiutarvi a trovare il posizionamento più adatto alle vostre esigenze:
- Facebook: coinvolgere gli utenti nella propria attività offrendo una maggiore conoscenza del proprio potenziale con contenuti dal taglio dinamico (foto, video, testi accurati) e un calendario completo delle iniziative periodicamente effettuate;
- Twitter: facilitare la vostra visibilità sul web, comunicando in tempo reale situazioni, opinioni ed attività svolte, creando importanti aggiornamenti atti a rinforzare la fidelizzazione da parte degli stakeholder;
- Google Plus: interagire con le aree di interesse commerciale e di marketing al fine di identificare nell’account stesso posizionato sul social un efficace strumento di promozione.
Ed inoltre: LinkedIn (presentarsi in maniera adeguata, contribuire al proprio sviluppo professionale, cercare e farsi trovare dai propri stakeholder); Instagram e Pinterest (i social media ideali per il visual marketing).